Servizi

Lo Studio offre un’ampia gamma di servizi per soddisfare in modo professionale e attento le varie esigenze dei suoi clienti.

PER I PRIVATI

  • Raccolta documentazione e assistenza nella compilazione del Modello 730 e Modello Redditi Persone fisiche
  • Accesso al cassetto previdenziale (INPS) per Modelli CU pensionati e soggetti percettori di indennità di disoccupazione
  • Elaborazione IMU / TASI
  • Assistenza e compilazione Dichiarazioni di Successione
  • Assistenza comunicazioni di irregolarità e avvisi bonari (Agenzia dell’entrate e INPS)

PER I GIOVANI IMPRENDITORI

  • Stesura del Business Plan con studi di fattibilità di successo dell’attività
  • Avvio e Costituzione d’impresa nei vari passaggi burocratici
  • Pratiche telematiche di avvio attività attraverso Agenzia entrate e CCIAA (Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura)

PER AZIENDE E PROFESSIONISTI

  • Gestione contabile dell’impresa in qualsiasi regime contabile 
  • Consulenza aziendale, societaria, fiscale e tributaria di ogni tipo
  • Pianificazione fiscale e ottimizzazioni fiscali
  • Elaborazione Bilanci d’esercizio con relativa analisi
  • Consulenza e assistenza negli adempimenti fiscali – Dichiarazioni dei redditi, IVA, IRAP,  IMU e Dichiarazione di Successione
  • Servizi fiscali per il commercio con l’estero
  • Consulenza e assistenza in operazioni societarie straordinarie (fusioni, scissioni, conferimenti, cessioni e affitti d’azienda, trasformazioni etc.) 

IN OLTRE LO STUDIO E’ ABILITATO RAO (Registration Authority Officer)

pertanto presso  il nostro Studio potrà essere richiesto e conseguentemente rilasciato:

– SPID: Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti con un’unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

– PEC: Posta Elettronica Certificata, sistema ormai diffuso, attraverso il quale è possibile inviare mail con valore legale equiparato a quello di una raccomandata con ricevuta di ritorno. La PEC è indispensabile per l’attivazione del domicilio digitale, obbligatorio per imprese e professionisti dal 1° ottobre 2020.

– FIRMA DIGITALE: Costituita da un dispositivo (smart card o chiavetta USB) che contiene un certificato digitale di sottoscrizione, tramite il quale il titolare può firmare digitalmente i propri documenti.